DIPPOL è un’associazione che ha lo scopo di tutelare con lo studio legale Biffa&Associati proprio fiduciario gli esponenti della polizia locale che sono indagati e/o imputati nei processi penali a causa di comportamenti posti in essere durante il servizio.
Abbiamo pensato che nel panorama delle tante e importanti associazioni che vivono nel nostro mondo lavorativo ne mancasse una che fosse dedicata esclusivamente a tutelare i colleghi che vivono il terribile dramma di essere incolpati di reati rispetto ai quali per provare la propria innocenza sono necessari spesso anni e anni di battaglie e, talvolta, numerosi gradi di giudizio.
Ma DIPPOL non è solo questo!
La nostra Associazione ha un programma ambizioso che è quello di stare vicino ai propri iscritti contribuendo a migliorare la loro preparazione e professionalità nel superiore interesse della tranquillità e sicurezza della cittadinanza. A tal fine DIPPOL promuove seminari , corsi di formazione e perfezionamento in discipline penalistiche.
DIPPOL attraverso questa piattaforma consente agli iscritti di rivolgersi giornalmente all’Associazione ponendo quesiti rispetto ai quali potranno ottenere – in breve tempo – risposte chiare e indicazioni operative.
Inoltre puoi trovare informazioni utili, Codice della Strada aggiornato costantemente, sentenze e commenti.
Contattaci allo +39 06.68.13.48.34 o +39 345.977.4903 oppure scrivici a dippoldifesapenale@gmail.com
Presidente ANTONIO BIANCHI
Vice Presidente GIUSEPPE BARBATO
Direttivo ANDREA BORGOGNI, DANIELE INNOCENTI, PAOLO SERARCANGELI