Gli auguri di Natale del Presidente

Cari Soci,

alla Vigilia del Santo Natale rivolgo un sincero ringraziamento per la dedizione e l’eccellente lavoro svolto dall’Associazione che anche quest’anno ha raggiunto ottimi risultati. Gli ultimi di pochissimo tempo fa.
Sono infatti onorato di comunicarVi che il 04.11 u.s. cinque Colleghi sono stati assolti dalla Corte di Appello di Roma con la formula “perché il fatto non sussiste”.

I cinque erano imputati di un grave reato commesso nell’esercizio del proprio lavoro e dopo il clamore mediatico di cui sono stati vittime finalmente è stata dimostrata la correttezza del loro operato.
RicordereTe senz’altro la vicenda di Io segnalo relativa alla mancata elevazione di contravvenzioni nel quartiere Pigneto.

Le belle notizie però non finiscono qui!

Risale infatti a circa una settimana fa la pronuncia con la quale il GUP del Tribunale di Roma, all’esito dell’udienza preliminare, ha prosciolto un altro Collega dai reati di lesioni stradali pluriaggravate e disastro colposo lui ascritti, così respingendo la richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla Procura.

Una vicenda delicata, balzata anche questa agli onori della cronaca per la caduta di centinaia di alberi in tutta Roma durante una delle emergenze maltempo del 2019.

Il Collega imputato, però, è risultato completamente estraneo alle condotte lui ascritte!

E allora non resta che augurarVi…. Buon Natale!!!!!

 

Un caro saluto

Antonio Bianchi

 

Roma, 24 dicembre 2021