Monopattini, contro incidenti e vandalismo arrivano gli addetti-sentinella

Dopo alcuni atti vandalici e i sei incidenti che hanno riguardato i monopattini elettrici in sharing in soli dieci giorni, tre operatori, alla fine del mese di giugno, avvieranno azioni di sensibilizzazione per una guida sicura e corretta.

Lime, Bird e Dott invieranno degli addetti-sentinelle in via del Corso e su via dei Fori Imperiali – due dei punti in cui si sono registrati più incidenti e casi di guida errata – per “catechizzare” la cittadinanza al corretto utilizzo di questi mezzi. “Roma non è la prima città dove ricorriamo a questo escamotage – spiega Alessio Raccagna, responsabile europeo dell’operatore californiano Lime – .

Anche a Lione, per esempio, è successo. E poi speriamo sempre nella collaborazione della polizia locale per far rispettare il codice della strada”. E secondo il consigliere del municipio I, Andrea Marin, che è presidente della commissione Mobilità del parlamentino, sarebbe utile “definire dettagli più specifici sulla circolazione e sulle modalità di parcheggio dei monopattini elettrici in relazione al traffico”.